Il pay per click è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online generalmente presente sui principali motori di ricerca e social network.

PAY PER CLICK STRATEGICO

Progettare e realizzare campagne promozionali che abbiano una strategia vincente.

ovvero: Come generare contatti e clienti dal web in maniera facile e veloce!

Come avrai forse notato, sia i motori di ricerca che i social network utilizzano al loro interno strumenti di visibilità a pagamento.

Generalmente si tratta di strumenti molto precisi, detti PPC – Pay per Click, che consentono a chi desidera investire in visibilità su web di ottenere risultati mirati a fronte di un pagamento legato ai click ottenuti sulle proprie inserzioni.

Il metodo con cui viene calcolato il costo a click è piuttosto complesso e non è questa la sede in cui parlarne.

Se vuoi approfondire questi temi, ti consiglio di informarti sul Corso di Pay per Click Strategico in cui riveliamo le informazioni chiave per fare web marketing misurabile, veloce e orientato ai risultati.

L’importante fin da subito è comprendere come utilizzare correttamente questi strumenti per far decollare la tua visibilità on-line.

L’obiettivo di Web Marketing Strategico è mettere a tua disposizione l’esperienza più che decennale di docenti che sono veri professionisti del settore e far sì che, se desideri investire in pubblicità online, per te stesso o per tuoi Clienti, il tuo investimento ti consenta di ottenere risultati apprezzabili e concreti.

GOOGLE™ ADWORDS

Naturalmente il punto di partenza non può che essere rappresentato da Google™.

Il più importante motore di ricerca al mondo, ha introdotto ormai da tempo la sua soluzione pay per click, soluzione conosciuta con il nome di Google Adwords™.

Questo strumento rappresenta sicuramente un valido supporto soprattutto se desideri mettere in luce qualcosa di ben definito, in un arco temporale ristretto ed in un’area geografica precisa.

Dove vengono visualizzati gli annunci che si predispongono attraverso Google Adwords™?

Essenzialmente in 3 posizioni all’interno della pagina dei risultati del motore di ricerca: sopra e sotto i risultati tradizionali (SEO) del motore di ricerca (una volta anche sul lato destro, ma ora non più).

L’immagine qui a fianco, riporta in modo evidente questo posizionamento.

Gli annunci posti sopra e sotto a quelli tradizionali, sono visibili con un leggero sfondo giallo che li distingue.
Come forse avrai notato, Google Adwords™ è disponibile per tutti, quindi anche tu, senza la necessità dell’intervento di un esperto di web marketing, puoi utilizzarlo, basta che stabilisci quanto spendere.

Ti dirò di più… Google™ ha recentemente introdotto Google Adwords Express™, una versione semplificata di Google Adwords™ destinata proprio per i piccoli imprenditori ed i commercianti propensi al “fai da te”.

FACEBOOK ADS – TWITTER ADS – LINKEDIN ADS

PPC - Pay per ClickGoogle non è l’unico strumento ad utilizzare sistemi di visibilità basati sul pay per click.

Anche la maggior parte dei social network ha attivato soluzioni che utilizzano questo metodo: abbiamo così Facebook Ads, Twitter Ads e Linkedin Ads, solo per citare i più famosi.

Chiaramente ogni servizio ha le proprie peculiarità e differenze che bisogna conoscere e saper sfruttare per ottenere buoni risultati, ma in sostanza il metodo almeno a livello di “investimento” è sempre quello del “paghi se qualcuno, vedendo la tua inserzione, clicca e va dove hai deciso tu” .

Ma allora se è tutto così facile, se basta pagare, a cosa serve che tu ti chieda a Web Marketing Strategico di fare formazione in questo settore?

In realtà, il pagamento è solo un aspetto del servizio.

Il punto fondamentale è conoscere gli strumenti a fondo per far sì che a fronte di un medesimo investimento tu possa avere un maggior numero di click (cioè farti pagare meno il costo a click) e far sì che a seguito del click tu abbia qualcosa di produttivo, da far vedere al tuo possibile Cliente, che desti interesse, affinché il click generi una “conversione“, cioè si converta in contatto (e quindi in Cliente).

Sei pronto a scoprire la strategia chiave per convertire i click in contatti utili e mirati, e generare Clienti in maniera facile e veloce?

>>> Scopri qual è il prossimo Corso di Pay per Click Strategico più vicino a te.

TOP
loading