A cosa serve un copywriter seo?
Durante la progettazione e la realizzazione di un sito internet, tra i servizi da tenere presente c’è quello di copywriting. A cosa serve un copywriter seo? Semplicemente per la stesura dei testi e quindi dei contenuti del sito internet in modo che essi siano in prima battuta realizzati in un linguaggio corretto e chiaro ed in seconda battuta “friendly” per i motori di ricerca.
Capirete che si tratta di un servizio non trascurabile perchè di fatto tratta del modo con cui vengono comunicati i prodotti o i servizi proposti all’interno di un sito internet. Quale efficacia potrebbe avere un sito che contenesse errori di grammatica o di battitura all’interno dei suoi contenuti? L’impressione che darebbe e l’immagine che trasparirebbe sarebbe quella di un sito trascurato e conseguentemente anche l’immagine dell’azienda titolare del sito ne risentirebbe negativamente.
Oltre a questo, appunto, un buon copywriter seo sa come inserire nel contesto del discorso i termini e le frasi in modo appropriato affinchè diano un vantaggio sulla concorrenza. Non è quindi nè tempo perso nè denaro buttato al vento affidarsi ad un copywriter seo per i contenuti del proprio sito, anzi, nel tempo, sicuramente la vostra scelta premierà un piccolo ulteriore sacrificio economico iniziale.
Ma se volessi fare da solo? In fondo sono bravo a scrivere! Saper scrivere risolve solo una parte del problema; non è detto che chi scrive bene, comunichi bene e sicuramente non è detto che utilizzi le terminologie corrette per trarre vantaggio dal testo sui motori di ricerca. Datemi retta: affidatevi a professionisti anche in questo settore così come sicuramente fate quando avete bisogno di un avvocato, un commercialista o un notaio.