Video Youtube su Google News

Inserire un video in Google News

E’ possibile inserire un video in  Google News ? La risposta è sì, vediamo ora come basandoci su quanto Google stessa ci indica.
Abbiamo già visto in un precedente post ( http://www.webmarketingstrategico.net/come-essere-presenti-in-google-news/) come essere presenti all’interno di Google News.
Ora miriamo giustamente a valutare l’opportunità di visibilità che ci forniscono i Video: ad oggi, infatti, l’utilizzo dei video può rappresentare un valido strumento per ottenere visibilità in ambito SEO soprattutto tenendo presente le interazioni che Google ha sviluppato da quando è diventata proprietaria anche di YouTube.Inserire un video in Google News

Google suggerisce subito di creare un proprio canale Youtube e di condividerlo con lui. Tuttavia, viene subito precisato che prima di sottoporre il canale a questa condivisione è bene tenere presente alcune regole:

  • Contenuti delle notizie: da questo punto di vista, Google predilige i contenuti recenti ed esclude l’inserimento di canali contenenti prevalentemente annunci pubblicitari, trailer, blog di video o video musicali;
  • Contenuti originali e unici: ci si riferisce al fatto che tutti i contenuti dei video devono essere di tua proprietà o utilizzati a seguito di un’autorizzazione del proprietario.
  • Affidabilità e contesto: è importante contestualizzare i video ed includere descrizioni pertinenti, titoli utili e informazioni di base sull’organizzazione di chi si propone come video maker;
  • Qualità e coerenza: attraverso questa regola Google vuol mettere in risalto il fatto che i video devono essere chiari e realizzati in modo qualitativamente valido (buona messa a fuoco, audio comprensibile, ecc.); inoltre i canali con aggiornamenti regolari sono i preferiti da Google.

Se ritieni di avere seguito queste indicazioni, puoi procedere a suggerire il tuo canale attraverso questo link: http://tinyurl.com/youtube-google-news/ .
Come ultima ma importante indicazione, bisogna tenere presente che Google non esegue la scansione dei tuoi video se il tuo sito non è già incluso in Google News.

Se questo post, inserire un video in Google News, ti è stato utile, condividilo o lasciaci un tuo commento. Grazie!

TOP
loading